Con il marchio di qualità "Gallo Rosso", dal 1998 l'Unione Agricoltori e Coltivatori diretti sudtirolesi fa apprezzare la cultura rurale in tutta la sua varietà con agriturismi, prodotti contadini di qualità, osterie contadine e artigianato.
L’obiettivo è quello di sostenere gli agricoltori nelle loro attività economiche secondarie e avvicinare le persone al mondo agricolo.
Reddito aggiuntivo al maso
Quella dell’Alto Adige è un’agricoltura di piccola scala che impone a molte famiglie di agricoltori di avere un reddito aggiuntivo. Questo sistema consente alle famiglie contadine di lavorare in azienda tutto l’anno e di vivere di questi introiti garantendo al tempo stesso uno sviluppo sostenibile della cultura rurale.
Qualità e trasparenza
Il marchio di qualità "Gallo Rosso" è garanzia di elevata qualità e trasparenza. Criteri rigorosi e ispezioni regolari assicurano costantemente standard elevati. Inoltre, l’Unione Agricoltori e Coltivatori diretti sudtirolesi offre alle aziende un’ampia gamma di servizi di consulenza e riveste un ruolo importante nelle attività pubblicitarie.