Le Donne Coltivatrici Sudtirolesi

Donne sostengono le donne

L’Organizzazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi è la più grande organizzazione femminile dell’Alto Adige. Il suo obiettivo è quello di rafforzare il ruolo delle donne contadine nella società. Molte donne agricoltrici lavorano su base volontaria: per il loro posto di lavoro al maso, per la buona convivenza e cooperazione in azienda, per la salvaguardia di usi, costumi e cultura e per la tutela dell’ambiente rurale

Contatto

Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi

Servizi per le Donne Coltivatrici e agricoltura sociale

L’Associazione delle Donne Coltivatrici sostiene attivamente le contadine nell’ambito delle attività complementari e accessorie.

Portale dei servizi: “Le Donne Coltivatrici Sudtirolesi. Fatto con le nostre mani”
Oltre ad essere ambasciatrici dei prodotti agricoli, le Donne Coltivatrici tengono corsi di cucina, di panificazione e di artigianato, offrono visite guidate nei masi e nell’orto e propongono il servizio di catering contadino.

Agricoltura sociale
L’Organizzazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi è responsabile di diversi progetti scolastici, come la Scuola al maso, il progetto sulle mele e sul latte, il progetto “Vivi le qualità degli alimenti con le contadine” e la cassetta d’istruzione interattiva “Il mio grande maso”.

La cooperativa sociale Imparare - crescere - vivere con le contadine offre assistenza all’infanzia, agli anziani e alle persone con disabilità.

Diventare soci

L’Organizzazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi sostiene, promuove e accompagna le donne agricoltrici e le donne delle aree rurali. L’adesione può essere richiesta presso la presidentessa del gruppo locale o presso la segreteria delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi.

produced by