Comunicazione

Stampa, pubbliche relazioni e cura dell’immagine

Il compito principale del reparto Comunicazione è far conoscere al grande pubblico le esigenze delle famiglie contadine e dell’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi richiamando l'attenzione sul lavoro degli agricoltori e la sua importanza a livello sociale.

Contatto

Comunicazione, pubbliche relazioni

Comunicazione/Relazioni pubbliche

La comunicazione si occupa della pianificazione e dell'attuazione delle pubbliche relazioni.Un ruolo centrale è svolto dalle relazioni con i media "classiche", che comprendono la distribuzione di comunicati stampa, l'organizzazione di interviste e la fornitura di materiale informativo.
Argomenti complessi vengono presentati in conferenze stampa.

Anche il mantenimento dei contatti editoriali e delle reti di giornalisti fa parte della comunicazione, così come lo sviluppo di concetti per campagne di comunicazione.
Una volta al mese viene pubblicato il media per funzionari "Kontakt". Il programma della RAI Alto Adige "Land und Leben" si occupa regolarmente di temi agricoli.

I vincitori del premio “Contadini di alta montagna” sono presentati in un film.

Comunicazione strategica

ll compito della comunicazione strategica è quello di pianificare, coordinare e attuare misure e campagne di comunicazione su temi agricoli selezionati. Questi includono argomenti di dibattito pubblico e questioni agricole strategiche a lungo termine, come la sostenibilità. In particolare, va sottolineata l'attuazione dell'iniziativa "Il tuo contadino".

I compiti della comunicazione strategica comprendono anche il contatto con gli esperti e l'elaborazione dei risultati scientifici.

L’obiettivo è di consolidare l'immagine positiva dell'agricoltura nella popolazione a lungo termine.

Il tuo contadino

Gli agricoltori sono un partner importante per la popolazione altoatesina. Si occupano del paesaggio, di alimenti di alta qualità e di un'economia forte. In questo modo, contribuiscono a plasmare la vita quotidiana di ogni altoatesino e fanno parte della sua vita. I servizi degli agricoltori alla società non sono sempre immediatamente riconoscibili.

Con la campagna "Il tuo contadino” l'agricoltura si presenta in modo molto personale. Gli agricoltori trasmettono le loro conoscenze, forniscono approfondimenti sulle attività agricole e creano così comprensione per il loro lavoro. Aprono le porte delle loro fattorie e invitano i visitatori a dialogare.

Al sito                                            Facebook 
Instagram                                       Youtube 

produced by