Pensione integrativa

Un domani una pensione statale potrebbe non assicurare più un´anzianità tranquilla e senza pensieri. Una pensione integrativa diventa quindi sempre più un obbligo.

Un controllo preventivo all´Infopoint per la pensione integrativa presso il patronato ENAPA riesce a offrire in un breve tempo una dettagliata panoramica sulla situazione individuale della pensione statale oltre a proporre diverse soluzioni per un´eventuale pensione supplementare.

I lavoratori dell´Infopoint Pensplan del patronato ENAPA presso gli uffici dell´Unione Agricoltori e Coltivatori diretti Sudtirolesi dei vari comprensori offrono una completa consulenza in materia di pensioni integrative. In particolare, tale servizio è rivolto sia a tutti gli interessati che hanno appena stipulato una pensione integrativa, sia a chi vuole solo farsi un´idea sui prossimi sviluppi in materia di pensioni statali o sull´offerta di pensioni supplementari.  

La consulenza è gratuita e tutti i cittadini possono essere informati, indipendentemente dalla loro appartenenza al SBB.

Più informazioni a www.pensplan.com


Servizi

  • Consulenza e simulazione di una pensione integrativa
  • Tutte le domande sui fondi pensioni integrativi

 


Documenti richiesti

    • Copia della carta d´identità
    • I documenti personali sugli attuali fondi pensione complementari